mercoledì 5 ottobre 2011

Tivoli: chi è il consigliere "più votato della minoranza"?



Narra un recente comunicato stampa di SEL Tivoli:
"MALA TEMPORA CURRUNT
Brutta situazione per la politica tiburtina. La città è ormai abbandonata a se stessa da ogni punto di vista, ambientale, sociale, culturale. Un degrado e un immobilismo ben simboleggiato dal perenne blocco del traffico, dall’immondizia che ricopre le periferie e dalla con-fusione tra “certe” maggioranze e “certe" minoranze in consiglio comunale. 
Succede anche che un consigliere di “certe” minoranze - e che consigliere!- il più votato della minoranza, arriva a minacciare, più o meno velatamente, un compagno di Sinistra Ecologia e Libertà perché lo nomina nel suo blog, invocando la privacy (sulle sue attività di consigliere?).
Ora noi non lo nominiamo, il consigliere più votato, NON perché timorosi di subire qualcosa di “spiacevole”. Non abbiamo paura. Non lo nominiamo perché visti gli accadimenti degli ultimi mesi, crediamo che non sia solo una questione personale, ma una deriva preoccupante che sta contaminando la politica tiburtina.
Ribadiamo che Damiano è un dirigente di SEL di Tivoli e membro del coordinamento dell’area metropolitana di Roma. Nel suo blog, Apocaleft now, parla di politica e quando nomina i politici, non fa pettegolezzo ma critica e satira (graffiante ed incisiva). Un consigliere che invoca la privacy in merito a questo ci fa ridere e allo stesso tempo preoccupare.
L’aria sta cambiando, la nostra comunità, la comunità di cui fa parte Damiano, ha dato straordinaria prova di sé. Chiunque abbia partecipato ad “Oktober SEL” si è accorto di quanto sia unita, e di come una nuova generazione si affacci alla ribalta con modi e contenuti del tutto nuovi, anche nel modo di intendere la politica. Ci stiamo preparando, con tutte le forze politiche che vogliono, un radicale rinnovamento e la bonifica della politica tiburtina al futuro “governo della città”. E non abbiamo nessuna paura, perché sappiamo di non essere soli.
E forse ad aver paura è quella politica che ricorre a insulti e minacce, più o meno velate, più preoccupata a tutelarsi che all’interesse generale. Forse perché ogni giorno che passa si accorge di essere, lei sì, sempre più sola.
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' TIVOLI".
   Damiano Leonardi narra l'episodio di cui sarebbe stato vittima sul suo blog in un pezzo (http://apocaleftnow.altervista.org/pagina-439023.html) dal titolo: "Quando un consigliere di Topolinia ti dice: "nn vorrei che poi ti accadesse qualcosa di spiacevole"". Spiacevole, se lo prendiamo per vero, è sicuramente l'accaduto, un fatto intriso però anche di un profondo senso del ridicolo: quanta gente si cala troppo nella parte arrivando a credersi molto più di quel che è!!

Nessun commento:

Posta un commento