sabato 29 ottobre 2011

Tivoli: il Sindaco nomina la nuova giunta



   Il sindaco del Comune di Tivoli Sandro Gallotti ha nominato venerdìAggiungi un appuntamento per oggi i nuovi assessori affidando agli stessi la delega nei settori di attività come di seguito indicati:

- Giorgio Strafonda vice sindaco e Bilancio;
- Vincenzo Tropiano Politiche per lo sviluppo delle attività produttive, Commercio e turismo, marketing territoriale;
- Riccardo Luciani Politiche culturali, Formazione, Lavoro ed integrazione, Ambiente e protezione civile, Parchi e giardini;
- Laura Cerroni Politiche per la promozione dello Sport, Pubblica istruzione e diritto allo studio, Misure per l’attivazione delle pari opportunità, Tutela animali sul territorio;
- Franco Poggi Affari generali e organizzazione amministrativa, Accentramento, Mobilità;
- Marino Capobianchi Lavori pubblici, Servizi cimiteriali, Manutenzione ordinaria e straordinaria;
- Alessandra Fidanza Politiche per la famiglia e welfare, Servizi sociali e assistenziali;
- Alessia Valeri Servizi a città, Affari legali e avvocatura.

A Federica Mondani l’affidamento dei rapporti istituzionali con gli enti sovra comunali.

“Desidero innanzitutto ringraziare tutti gli assessori che hanno finora lavorato al mio fianco – ha commentato il sindaco Sandro Gallotti – per l’alta capacità dimostrata e il senso di responsabilità che li ha contraddistinti. Non a caso la nuova giunta vede la conferma di diversi amministratori. Dopo un anno e mezzo ho ritenuto opportuno valutare le potenzialità di ognuno per un ricollocamento nella nuova squadra di governo che possa permettere a tutti di esprimersi al meglio. La nuova giunta è frutto di una condivisione di progettualità a livello amministrativo e politico, e può farsi forza di una coesione che vede la maggioranza del Consiglio comunale pronta ad aprire una nuova ed impegnativa fase di lavoro che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi fissati nel programma elettorale. In particolare vorrei esprimere gratitudine per il lavoro svolto da assessore ai Servizi sociali a Federica Mondani, chiamata ora a ricoprire un importante incarico come rappresentante del Comune nei rapporti istituzionali con gli enti sovra comunali. Un ruolo di primo piano che sono certo saprà gestire, vista la professionalità e la capacità, nel migliore dei modi”.

   Dunque fuori solo la Mondani, ma non troppo, e quindi un solo nome nuovo, quello,della Valeri, ancora una donna. Molto ridimensionato Poggi, che perde addirittura la carica di Vice Sindaco. Più o meno stabili Cerroni, Tropiano e Luciani. Sale il peso delle deleghe dell'UDC della Fidanza e di Capobianchi, anche se sarebbe stato lecito aspettarsi, finalmente, per il secondo partito della coalizione, la carica di Vice Sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento