giovedì 11 agosto 2011

Sulle partecipate l’UDC auspica la convergenza delle forze politiche e del Consiglio comunale




COMUNICATO STAMPA UDC TIVOLI - "La seduta di Consiglio comunale del 9 agosto è stata un’ulteriore prova dell’approssimazione e della provocazione di una parte della maggioranza, che crede sia possibile muoversi senza una chiara e condivisa linea politica riguardo alle diverse questioni sul tappeto. 
“L’UDC – afferma il coordinatore cittadino Ezio Fiorenzi – ritiene indispensabile tenere fede all’accordo, proposto dal Sindaco e sottoscritto dalle forze politiche di maggioranza, che ha portato alla formazione, lo scorso 16 luglio, della nuova giunta Gallotti-bis. In questo senso, occorre mettere in campo lealtà e responsabilità da parte del Sindaco e della maggioranza”.
La convocazione del 9 agosto si è confermata una inutile e provocatoria accelerazione. La mozione presentata dai consiglieri di minoranza nel corso della seduta, formalizza alcune preoccupazioni manifestate dall’UDC nel comunicato dello scorso 6 agosto.
Nel merito della delibera sulle partecipate, da mesi, c’è una proposta all’analisi del tavolo interpartitico della coalizione di maggioranza, sulla quale il PDL non riesce ancora a prendere posizione. Partendo dalla proposta di delibera in questione, che intende anche superare le problematiche post-referendarie, l’UDC auspica la convergenza delle forze politiche e del Consiglio Comunale su una posizione che possa rappresentare l’interesse della città e divenire punto di riferimento per le scelte future.
Tivoli, 10 agosto 2011"

Nessun commento:

Posta un commento