giovedì 17 novembre 2011

Finanziato con 2.500 euro il progetto del circolo culturale Janus "Da un tappo... doni amor"


   TIVOLI - Questo è quanto è costata, in un anno, la raccolta dei tappi di plastica che ha consentito al Circolo Janus di donare, lo scorso 21 ottobre, una carrozzina ortopedica e dei presidi urologici alla locale sezione femminile della Croce Rossa Italiana
   L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Da un tappo… doni amor”: la raccolta di tappi di plastica finalizzata a sensibilizzare la collettività verso le tematiche del riciclo e ambientali, e trasformata poi in un atto di solidarietà. All'evento hanno partecipato l'Assessore alla Cultura e all'Ambiente Riccardo Luciani, il presidente del Circolo Culturale “Janus” Valerio Febbo e i responsabili locali della Croce Rossa Italiana sezione Femminile.
   Lodevole lo sforzo, da molti punti di vista, a cominciare da quello della sensibilizzazione sia verso le necessità di chi si trova a dover fronteggiare la malattia sia verso il rispetto per l'ambiente, ma qualcuno ha sollevato il dubbio che, in termini economici, sia stata, come si suol dire, "più la spesa che l'impresa", ovvero che la cifra ricavata dalla raccolta sia molto inferiore a quella finanziata dal Comune.
   Da sottolineare che, se il progetto dovesse continuare anche in futuro, dovrebbe essere rifinanziato ogni anno.











   


2 commenti:

  1. Forse sarebbe utile sapere quanto è costata la carrozzina ortopedica: di più o di meno di 2500 euro? Così, per capire, che tipo di operazione è questa.

    RispondiElimina
  2. se pure il Comune ha finanziato o meglio ha contribuito cosa cambia....e' per una nobile causa comunque e nessuno si è arricchito con 2.500 euro....

    RispondiElimina