domenica 24 aprile 2011

Apertura campagna elettorale a San Polo



SAN POLO DEI CAVALIERI – Chiusi i termini per la presentazione delle liste per il rinnovo dell’amministrazione cittadina, lo scorso 16 aprile la campagna elettorale ha ufficialmente preso il via con il comizio di apertura della lista civica “Io vivo San Polo”. Sarà dunque Paolo Salvatori, classe 1961, consigliere comunale di minoranza e impiegato amministrativo del Comune di Tivoli da oltre 20 anni, l’unico a sfidare il Sindaco uscente Mario Salvatori, sostenuto dalla lista “Insieme per San Polo”, alle prossime consultazioni del 15 e 16 maggio. 
   Al comizio, tenutosi in Piazza Marconi, erano presenti, oltre a Paolo Salvatori e ai 9 candidati della lista, anche esponenti di IdV, UDC e il consigliere comunale tiburtino Andrea Napoleoni, ex candidato Sindaco della lista “Io Progetto Tivoli”.
   Punti fermi del programma di Paolo Salvatori sono: riduzione della TARSU del 25% in 5 anni; aiuti alle famiglie con reddito minimo fino a 13.000 euro; revoca all’Acea Ato 2 del trasferimento della gestione delle Sorgenti; drastica riduzione dei gettoni di presenza ed indennità di carica spettanti agli amministratori; istituzione di un punto di Pronto Soccorso servizio “118” e di un asilo nido.




Romiti nuovo Presidente dei Geometri del Lazio




    E’ tiburtino il nuovo Presidente del Comitato Regionale dei Geometri e Geometri Laureati del Lazio: Bernardino Romiti, consigliere comunale a Palazzo San Bernardino, capogruppo UDC, è stato eletto lo scorso 15 aprile a Labro (Ri), in occasione dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo del Comitato.
   La candidatura di Romiti, già Vice-Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Roma e primo degli eletti alle recenti elezioni per il rinnovo del Consiglio del Collegio dello scorso febbraio, è arrivata su indicazione unanime dei 5 Collegi Provinciali del Lazio.
   “Questa Presidenza mi riempie di piacere, soprattutto perché inattesa – ha dichiarato il Presidente –. In sincerità posso affermare che non è stata assolutamente cercata da parte mia, ma è stato un grande attestato di stima da parte di tutti i collegi provinciali della Regione”.
   Due gli obiettivi principali della nuova Presidenza: “far sentire la voce della categoria nelle stanze della Regione, affinché ci sia una maggiore partecipazione agli indirizzi legislativi che si dovranno intraprendere, e dare la possibilità alla nostra categoria di una crescita formativa concreta in ambito universitario”.